Borsa di studio in Oncologia

Il Centro di Riferimento Veterinario Futuravet, Tolentino (MC), offre una borsa di formazione specialistica in Oncologia.

La borsa di studio si articolerà nell’arco di 12 mesi, periodo durante il quale ci si dedicherà all’attività clinica del reparto con valutazione del paziente e di iter diagnostici, discussione di proposte terapeutiche chirurgiche e/o mediche (chemioterapia, elettrochemioterapia eseguibili in sede o eventuale radioterapia presso centri dedicati) con acquisizione di autonomia sempre maggiore. La casistica è ampia e varia, permettendo una rapida crescita professionale.

Alla fine del percorso formativo il candidato avrà sviluppato e maturato conoscenze teoriche e pratiche, capacità diagnostica e specifiche abilità necessarie per la pratica clinica ed il trattamento ed il follow-up del paziente neoplastico.

Il discente acquisirà anche fondamentali competenze nei settori di laboratorio applicati all’oncologia, citopatologia e patologia clinica, e nel settore di diagnostica per immagini.

La Clinica, in fase di ampliamento strutturale e dell’organico, è dotata di:

  • Laboratorio interno;
  • Ambulatorio con cappa di aspirazione a flusso laminare verticale per la preparazione dei chemioterapici;
  • Elettroporatore per elettrochemioterapia;
  • RM, TC e radiologia digitale;
  • Team multidisciplinare.

Si offre un periodo di formazione retribuito in cui il candidato affiancherà i colleghi senior nell’attività quotidiana.

Si richiedono interesse per la materia, solide basi in medicina interna e saranno valutate con accezione positiva competenze di base in citopatologia.

Al termine del percorso formativo, con valutazione positiva dello stesso, si valuterà introduzione stabile in organico.

Se vuoi far parte di un team motivato e coeso e se il miglioramento continuo e l’attenzione al paziente sono le tue forze motrici, stiamo cercando te:

 

INVIA IL TUO CURRICULUM A risorseumane@futuravet.it