
La Dr.ssa Cristina Sampino si laurea nel 2016 in Tutela e Benessere Animale presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo con una tesi dal titolo “Effetti della dieta in fase peri-concezionale sul comportamento materno e neonatale negli ovini”.
L’anno prima del conseguimento della laurea, ancora studentessa, partecipa al progetto GenHome, in collaborazione con l’Università di Teramo: “The sheep as a translational animal model for autism spectrum disorders”.
Subito dopo aver concluso il corso di studi, la Dr.ssa Sampino ha svolto alcuni tirocini formativi presso diverse strutture tra cui la Clinica Veterinaria “Arca” di Teramo e il Centro di Riferimento Veterinario Futuravet di Tolentino (MC), presso le quali ha perfezionato la propria pratica e ampliato le sue conoscenze.
A partire da Febbraio del 2017 la Dr.ssa Sampino ha iniziato svolgere il proprio compito di Tecnico Veterinario prima presso l’Ospedale Veterinario “Himera” di Palermo, successivamente presso la Clinica Palermovet nella stessa città e infine si è spostata a Padova, dove ha lavorato per più di due anni presso la Clinica Veterinaria San Marco.
Finalmente, nel Novembre del 2020 è entrata a far parte del team della nostra Clinica.
Tra le diverse attività formative cui la Dr.ssa Sampino ha partecipato, per ampliare il proprio bagaglio culturale e mantenersi aggiornata, ricordiamo alcuni dei più importanti:
La dr.ssa Cristina Sampino è un punto di riferimento all’interno dello staff tecnico del Centro di Riferimento Veterinario Futuravet e il suo ruolo è principalmente la gestione e il monitoraggio del paziente ospedalizzato e di quello in condizioni critiche nonché il triage e l’assistenza in pronto soccorso.
Il lavoro occupa la maggior parte della giornata di Cristina la quale, nel tempo libero, ama disegnare e suonare la chitarra.