
Il Dr. Simone Castellini si laurea in Medicina Veterinaria presso la Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Camerino, discutendo una tesi dal titolo “L’esame ultrasonografico nella diagnosi della displasia di anca nel cane, ultime acquisizioni”.
Dal 2018 è iscritto alla Scuola di specializzazione in Sanità Animale, Allevamento e Produzioni Zootecniche, percorso formativo di durata triennale che si concluderà nel 2021.
Durante il corso di studi in Medicina Veterinaria, il Dr. Castellini ha partecipato al Programma dell’Unione Europea Erasmus, trascorrendo un periodo di 9 mesi in Spagna.
La sua passione per gli animali lo ha portato, nel 2017, a conseguire il titolo di Addestratore Cinofilo rilasciato dall’ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana), un impegno durato 8 mesi, ed è attualmente iscritto al Registro Nazionale degli Addestratori E.N.C.I. Sez. 1 (cani da utilità, compagnia, agility e sport).
Come tutti i componenti dello staff della Clinica Veterinaria Futuravet, il Dr. Castellini frequenta ogni anno numerosi corsi, seminari e congressi per mantenersi in costante aggiornamento; tra gli ultimi eventi ai quali ha partecipato possiamo ricordare i seguenti:
Prima di essere inserito nel team del Reparto di Chirurgia di Futuravet, il Dr. Simone Castellini ha frequentato altre strutture nelle quali ha prestato servizio a vario titolo, ampliando così la propria esperienza personale e lavorativa, tra le più importanti ricordiamo:
Da Giugno 2018 il Dr. Simone Castellini è entrato a far parte del Reparto di Chirurgia, di quello di Endoscopia nonché del reparto di Ortopedia e Artroscopia del Centro di Riferimento Veterinario Futuravet. Le sue principali attività riguardano la chirurgia dei tessuti molli e la chirurgia ortopedica nonché le procedure endoscopiche diagnostiche e terapeutiche in regime di urgenza e non.
Oltre a dedicarsi a tempo pieno alla medicina veterinaria e ai suoi pazienti, nel poco tempo libero a disposizione Simone ama tenersi in forma praticando innumerevoli sport, dalla palestra al tennis, dal calcetto alla corsa fino anche alla bicicletta, ama la lettura e la vita all’aria aperta.