Ospedalizzazione e Terapia Intensiva
Qualora i vostri pazienti lo necessitassero, potranno usufruire del servizio di ospedalizzazione 24h. (es. gestione del periodo post operatorio; disordini necessitanti cure continuative o di difficile gestione per i proprietari, etc.). Inoltre, i pazienti con gravi disordini e/o critici, bisognosi di terapia particolarmente aggressiva e di un alto livello di monitoraggio (24h), potranno avvalersi della nostra ICU (Intensive Care Unit).
L’ICU intende fornire elevati standard di cure ai pazienti critici. Si avvale di monitoraggi continui ed avanzati: Ecg, Pulsossimetria, emogasanalisi, capografia, pressione arteriosa invasiva e non; pressione venosa centrale e sistema chiuso di misurazione dell’output urinario. Sul piano terapeutico i pazienti disporranno di: differenti sistemi di ossigenoterapia; gestione della fluidoterapia (e colloidoterapia) adattata alle singole necessità, ed accurata grazie alla somministrazione attraverso l’uso di pompe d’infusione; terapia emotrasfusionale; supporto nutrizionale enterale e parenterale; gestione avanzata della terapia del dolore; supporto ventilatorio prolungato (es. Tetano etc.); sistema d’isolamento per i pazienti Infetti.
Nostro scopo sarà, durante una fase così stressante e talvolta drammatica per paziente e proprietario, mettere a loro disposizione un ambiente sereno e prenderci cura anche degli aspetti emotivi ad esso associati.