• 21/12/2020
    Un caso di pneumopatia cisto-bollosa in un gatto

La dispnea è un segno clinico molto frequente nel gatto ma non è patognomonico, pertanto in tutti i casi in cui sia presente difficoltà respiratoria è necessaria un’indagine approfondita, sia attraverso un’attenta visita clinica sia tramite esami diagnostici strumentali, per determinarne le cause.

• 21/02/2020
    Il caso di Whisky: il cagnolino dell’indignato più indignato d’Italia

Cari amici di Futuravet, oggi vi vogliamo parlare del caso di Whisky: un Chihuahua con problemi neurologici. Si tratta del cagnolino di Antonio Lo Cascio, un personaggio molto amato dal pubblico.

• 21/02/2020
    Epilessia idiopatica: il complesso caso del cane Argo

L’epilessia è un’importante patologia di natura neurologica che interessa moltissimi cani. Vi raccontiamo il caso di Argo, un cane di 6 anni di età già in terapia per epilessia presso altri colleghi da circa 4 anni.

• 09/08/2019
    Il morso di vipera nel cane: il caso di Lapo

Quando si porta il cane a correre in campagna, sui prati o nei boschi durante la bella stagione, il pensiero non può che andare al rischio di incontrare un serpente velenoso. Il morso di vipera non è sempre immediatamente mortale, ma i danni che può causare all’organismo sono davvero ingenti. Vi parleremo oggi di questo