DVM, Specialista in Sanità animale, allevamento e produzioni zootecniche
La Dott.ssa Morra si laurea con lode in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Camerino nel 2020. Sin da studentessa si appassiona alla medicina d’urgenza e alla terapia intensiva, iniziando a collaborare con alcune cliniche H24 in provincia di Brescia e Mantova.
Nel 2021 risulta vincitrice di una Borsa di Studio presso il servizio di Medicina d’Urgenza e Terapia Intensiva del DIMEVET dell’Università degli Studi di Bologna, sotto la guida del professor Massimo Giunti.
A Febbraio 2023 consegue il titolo RECOVER Certified ALS & BLS Rescuer.
Nel 2023 si laurea con Lode alla Scuola di Specializzazione triennale in Sanità Animale, Allevamento e Produzioni Zootecniche (SAAPZ) presso l’Università degli studi di Camerino.
È membra della Veterinary Emergency and Critical Care Society (VECCS/EVECSS), della Società Italiana di Medicina d’Urgenza e Terapia Intensiva Veterinaria (SIMUTIV) e della Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva (SIAARTI).
Partecipa a numerosi corsi di aggiornamento nazionali e internazionali nell’ambito del Pronto Soccorso e della Terapia Intensiva Umana e Veterinaria in modo costante, facendo dell’aggiornamento scientifico un caposaldo per la sua crescita professionale.
Attualmente collabora con il Centro di Riferimento Veterinario Futuravet, ricoprendo il ruolo di membro del reparto di Pronto Soccorso e Terapia Intensiva.
Serena ama rilassarsi praticando yoga e sport di varia natura; la lettura e le lingue straniere sono le sue passioni.