Si laurea nel 2012 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Camerino con una tesi di laurea in Ispezione degli alimenti di origine animale, dal titolo: Parassiti agenti di zoonosi alimentare trasmissibili attraverso il consumo di carne di ungulati domestici e modalità di controllo.
Subito dopo l’abilitazione professionale inizia un primo periodo di formazione presso la Clinica Veterinaria “Posatora” sita in Ancona.
Nel 2014 continua il suo percorso formativo presso la Clinica Veterinaria “Città di Catania”.
Nel 2015 partecipa ad un corso semestrale di formazione in Terapia Intensiva e Pronto Soccorso presso la Clinica Veterinaria Roma Sud sotto la supervisione del Dott. Roberto Rabozzi e del Dott. Marco Pesaresi, al termine del quale entra a far parte dello staff nel reparto di Terapia Intensiva e Anestesia, collaborazione che dura fino al 2022.
Ha contribuito alla ricerca del materiale per la realizzazione del testo: “Ecografia Point-of-care nel cane e nel gatto” di Roberto Rabozzi e Stefano Oricco.
Iscritto alla Società Specialistica Sicarv, sta per ultimare l’itinerario per il GPcert in Cardiologia.
Attualmente si occupa di Pronto Soccorso e Terapia Intensiva presso il Centro di Riferimento Veterinario Futuravet.
Angelo trascorre il suo tempo libero con la sua famiglia; ama, inoltre, fare lunghe passeggiate al mare ed in montagna, ammirare animali selvatici nel loro ambiente naturale ed è appassionato di pesca sportiva.