Medico Veterinario
Pronto Soccorso e Terapia Intensiva
La Dr.ssa Claudia Petrei si è laureata in Medicina Veterinaria nel 2013 con una tesi in nutrizione dei piccoli animali dal titolo: “L’obesità del gatto: aspetti funzionali ed alimentari”.
Subito dopo l’abilitazione professionale ha iniziato la propria attività di Medico Veterinario presso diverse strutture dell’Abruzzo dove ha maturato le sue prime esperienze lavorative.
Nel 2014, presso la Clinica Veterinaria Roma Sud, intraprende un percorso formativo altamente specialistico in Pronto Soccorso e Terapia Intensiva sotto la supervisione del Dott. Pesaresi, del Dott. Rabozzi e del Dott. Basanisi.
Dopo varie esperienze lavorative come medico interno, pronto-soccorsista e anestesista decide, nel 2016, di seguire la passione per la medicina d’urgenza presso la clinica Futuravet, dove si occupa ad oggi proprio di Pronto Soccorso e Terapia Intensiva.
Il suo aggiornamento è portato avanti con costanza e dedizione e la Dr.ssa Petrei impiega una gran parte del proprio tempo libero per frequentare congressi e corsi, nazionali ed internazionali, in medicina d’urgenza, terapia intensiva e medicina felina, altro grande ambito d’interesse personale e professionale.
Il suo ruolo in Futuravet
Presso la Clinica Veterinaria Futuravet, la Dr.ssa Petrei opera presso il Pronto Soccorso e il reparto di Terapia Intensiva.
Durante la sua attività all’interno della struttura, Claudia ha salvato tantissime vite, affrontando con successo numerose casistiche disperate, sia da sola che in team.
Quello che il curriculum non dice
La Dr.ssa Petrei che abbiamo appena presentato è un ottimo medico, di grande esperienza nonostante la giovane età. L’altra faccia della medaglia, ovvero la Claudia della vita privata, mostra una ragazza amante della vita all’aria aperta, sia del mare che della montagna, che adora viaggiare (non a caso dice di avere la valigia sempre pronta per partire) e con una passione sfegatata per i gatti.