Medico Veterinario
Pronto Soccorso e Terapia Intensiva
La dr.ssa Fabiola Verdesca si laurea nel 2013 presso l’Università degli Studi di Teramo, dove ha seguito un periodo di internato presso il dipartimento di Clinica Ostetrica e Riproduzione.
Nello stesso anno, Fabiola consegue l’abilitazione professionale ed inizia la sua attività come Medico Veterinario.
Subito dopo la laurea svolge un periodo di tirocinio presso la Clinica veterinaria “Pingry” di Bari dove intraprende una full immersion nel settore della Medicina d’Urgenza.
Dal termine del suo percorso di studi in Medicina Veterinaria ad oggi, la dr.ssa Verdesca ha partecipato a numerose giornate di aggiornamento, corsi e percorsi formativi, sempre rimanendo nel campo della Medicina d’Urgenza e della Terapia Intensiva ma approfondendo anche altre discipline quali l’Anestesiologia e la Terapia del Dolore.
Tra gli ultimi eventi formativi cui ha partecipato è importante ricordare i seguenti:
• nel 2016 il “percorso di approfondimento in terapia intensiva”, della durata di 6 mesi (organizzato da UNISVET)
• nel 2017 il “corso di elettrocardiografia del cane e del gatto”, al seguito del Dr. Oriol Domenech
• nel 2018 il “corso pratico laboratorio di anestesia emodinamica” (organizzato da UNISVET) e “principi di emergenza e terapia intensiva” (organizzato da SCIVAC).
• dal 2014 al 2017 ha seguito diversi seminari sulla medicina interna, alcuni dei quali tenuti dal dr. Marco Caldin e Tommaso Furlanello.
Dopo aver compiuto diverse esperienze presso altre strutture, dall’agosto del 2016 la dr.ssa Verdesca è entrata a far parte del team di Futuravet.
Il suo ruolo in Futuravet
Dall’inizio della sua collaborazione con la Clinica Veterinaria Futuravet, Fabiola Verdesca è entrata a far parte del servizio di Pronto Soccorso e Terapia Intensiva, dove collabora con tutta la squadra di colleghi la cui mission è quella di affrontare situazioni critiche.
Quello che il curriculum non dice
La Dr.ssa Fabiola Verdesca non è solo un bravissimo medico amante del suo lavoro ma è anche una donna piena di interessi. Nonostante la sua proverbiale riservatezza ci ha confessato di avere una grande passione per tutto ciò che riguarda gli anni ’50, adora ballare lo swing e, da buona salentina doc, la spizzica.