FORMAZIONE ED ESPERIENZA LAVORATIVA
Il Dott. Fabrizio Dini si è laureato nell’anno 2000 presso Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Camerino.
Dal 2000 al 2004 si è dedicato alla chirurgia (ortopedia, neurochirurgia e chirurgia laser), alla radiodiagnostica (TC. e RM) ed alla neurologia clinica, svolgendo la sua attività come libero professionista presso la “Clinica Veterinaria Via Emilia” a Sordio (Lodi).
Nello stesso periodo ha frequentato, in qualità di osservatore, il Reparto di Radiologia Diagnostica per Immagini ed Interventistica dell’ospedale Policlinico Umberto I Torrette di Ancona, approfondendo principalmente la diagnostica TC ed RM e le procedure interventistiche.
Nel 2002 frequenta il reparto di radiologia della Vetsuisse di Zurigo e nel 2003 il reparto di chirurgia della Facoltà di medicina Veterinaria di Berlino.
Vincitore di una borsa di studio, nell’anno 2005 presta servizio presso la Sezione Clinica del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Camerino.
Nel Novembre del 2005, Fabrizio Dini vince il concorso per un posto da ricercatore presso la Facoltà di Medicina Veterinaria degli Studi di Camerino, Settore Scientifico Disciplinare VET/09, dove diventa titolare dei seguenti corsi:
- Diagnostica Neurologica (2005-2006)
- Radiologia e Medicina Operatoria (dal 2006 al 2010)
- Radiologia, Diagnostica Interventistica e Neurotraumatologia (dal 2010 al 2014)
- Tirocinio di Clinica Chirurgica e di Tecniche Chirurgiche presso la Scuola di Specializzazione in Sanità Animale (dal 2011 al 2014).
Negli anni 2010, 2011 e 2013, il Dr. Dini è stato Membro del Consiglio Scientifico e Direttivo del Master di II livello in diagnostica per immagini con incarico didattico.
Dal 2010 è anche membro del Comitato Etico di Ateneo.
Fabrizio Dini è autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e relatore a diversi congressi nazionali (AIVPA – PERFORMAT) su invito.
IL SUO RUOLO IN FUTURAVET
Presso il Centro di Riferimento Veterinario Futuravet, il Dr. Fabrizio Dini si occupa di Neurologia, Neurochirurgia e Ortopedia, dove lavora in team insieme ad altri colleghi altamente qualificati.
QUELLO CHE IL CURRICULUM NON DICE
Nonostante una vita professionale molto piena, Fabrizio Dini riesce anche a trovare il tempo per la famiglia e per coltivare i suoi hobbies e passatempi.
Amante della vita e degli sports all’aria aperta, Fabrizio adora soprattutto giocare a tennis, sciare e passare del tempo al mare, ma soprattutto andare a cercare funghi nei boschi con il suo adorato cane.