
Medico Veterinario
Medicina Interna
Medicina di Laboratorio
La Dr.ssa Francesca Guglielmo si laurea in Medicina Veterinaria nell’ottobre 2015 a Perugia, discutendo una tesi dal titolo “Nutraceutici e fitoterapici in medicina veterinaria”.
Prima di conseguire la laurea intraprende il periodo di tirocinio formativo in clinica medica e profilassi, clinica ostetrica ginecologica e clinica chirurgica presso l’Ospedale Veterinario Universitario del Dipartimento di Medicina Veterinaria di Perugia.
Sempre presso lo stesso Dipartimento compie il percorso in ispezione, controllo e certificazione degli alimenti nonchè in patologia aviare e zootecnia.
Dal mese di Dicembre 2015 fino a Giugno del 2016 Francesca frequenta il tirocinio rotazionale presso la Clinica Veterinaria Futuravet, approfondendo la conoscenza delle seguenti materie:
• Medicina Interna
• Diagnostica per Immagini
• Pronto Soccorso e Terapia Intensiva
• Anestesiologia
• Chirurgia
• Neurologia e Neurochirurgia
• Cardiologia
• Oncologia
Successivamente, da Luglio 2016 fino a Dicembre dello stesso anno, Francesca Guglielmo partecipa allo stage specialistico in Medicina Interna e Diagnostica di Laboratorio sempre presso la Clinica Veterinaria Futuravet.
Nel Gennaio del 2017 inizia la Scuola di Specializzazione in Sanità Animale presso l’Università degli Studi di Camerino, un percorso triennale che si concluderà nell’anno 2020.
Dal momento della laurea fino ad oggi, la Dr.ssa Guglielmo ha mantenuto sempre alto il suo livello di aggiornamento frequentando numerosi corsi di Medicina Interna e Patologia Clinica.
È stata socia SCIVAC ed è attualmente iscritta alla UNISVET.
Il suo ruolo in Futuravet
Dall’inizio del 2017 La Dr.ssa Francesca Guglielmo è entrata a far parte del team della Clinica Veterinaria Futuravet dove si occupa principalmente di Medicina Interna del cane e del gatto e di Medicina di Laboratorio, ma collabora anche con i colleghi del servizio di Pronto Soccorso e Terapia Intensiva.
Quello che il curriculum non dice
Nel poco tempo libero dal lavoro, Francesca ha molti interessi che coltiva con passione. Amante della fotografia e del mare trascorre molte ore alla ricerca della luce giusta e del panorama da immortalare nei suoi scatti ma riesce sempre a ritagliare un po’ di spazio per delle lunghe passeggiate con i suoi cani, uno splendido boxer ed un bouledogue francese.