Il dr. Gabriele Fabbrizi si laurea in Medicina Veterinaria nel 2012 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Camerino, con una tesi dal titolo: “Studio istopatologico sulla risoluzione delle lesioni multiorganiche osservabili in corso di PDD in grossi psittacidi a seguito di immunodeviazione della risposta cellulo-mediata con protocollo innovativo”.
Dopo la laurea ha iniziato una collaborazione con il Veterinary Health Center di Fabbrico (RE), presso il quale ha potuto ampliare le sue conoscenze nel settore della medicina degli animali non convenzionali.
Nel 2013 si è trasferito alla Clinica San Biagio ad Osimo dove ha continuato ad occuparsi di animali non convenzionali ma ha anche iniziato a formarsi nel settore dell’anestesiologia, della terapia del dolore e del pronto soccorso.
Il suo interesse per questi settori specialistici e l’approfondimento di alcuni argomenti lo hanno portato a essere co-autore di diverse tesi di laurea in Medicina Veterinaria.
Dal 2013 al 2015 ha fatto una full immersion formativa, frequentando numerosi corsi, congressi e seminari per approfondire l’anestesia e la terapia del dolore.
Nel Luglio 2015 è entrato a far parte del team di Futuravet presso la quale presta la sua opera ancora oggi.
Nel 2017 ha intrapreso il Master di II livello in Medicina d’Urgenza e Terapia Intensiva dei piccoli animali presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Sassari, diplomandosi con una tesi dal titolo “Utilizzo del blocco epidurale in pronto soccorso in corso di disostruzione uretrale nel gatto”.
Il dr. Fabbrizi è da sempre molto attento all’aggiornamento professionale ed ogni anno partecipa a diversi corsi di formazione. Tra gli ultimi appuntamenti ai quali ha partecipato:
Dal momento del suo ingresso nel team di Futuravet, il Dr. Fabbrizi è entrato a far parte del servizio di Anestesia e Terapia del Dolore ma continua ad occuparsi anche della medicina degli animali non convenzionali.
Gabriele non è solo un bravo medico ma è anche il padre attento e premuroso di due splendidi bambini. Nel tempo libero Gabriele ama trascorrere parte del suo tempo all’aria aperta praticando Mountain Bike e Trekking.