Si laurea nel 2012 all’Università degli Studi di Perugia, con il massimo dei voti e lode.
Immediatamente dopo l’abilitazione alla professione, avvenuta lo stesso anno, segue l’attività di una clinica veterinaria 24h a Perugia. A dicembre 2012 si trasferisce presso la Clinica Veterinaria Roma Sud dove inizia un percorso formativo specialistico in terapia intensiva e pronto soccorso, sotto la supervisione del Dott. Rabozzi e del Dott. Pesaresi. Subito dopo questo periodo viene inserito stabilmente nell’attività della stessa clinica occupandosi esclusivamente del paziente in area critica.
Specializzato al MASTER di II livello in Nefrologia e Urologia del cane e del gatto, all’Università di Pisa.
Ha acquisito il diploma in Hemodialysis Academy patrocinato dall’Università di Davis.
Sempre attento all’aggiornamento ed alla formazione personale, attualmente sta seguendo il GPCert in Emergency e Critical Care (GPCert EM&S).
Socio delle società VECCS/EVECCS, ESNVU e SIMUTIV ne segue l’attività di formazione sia in Italia che all’estero.
Ad aprile 2016 si trasferisce presso il Centro di Riferimento Veterinario Veterinario Futuravet dove coordina il reparto di Pronto Soccorso e Terapia Intensiva ed Emodialisi / Plasmaferesi della struttura.
Giovanni cerca di trascorrere il suo tempo libero con la famiglia e gli amici; sempre pronto a provare le sue abilità nei giochi da tavolo, riesce ad animare la più piovosa delle serate.