
Medico Veterinario, MSc
Pronto Soccorso
Responsabile del servizio di Ospedalizzazione e Terapia Intensiva
Responsabile del servizio di Emodialisi e Plasmaferesi
Giovanni Pavone si laurea con il massimo dei voti e la lode nel 2012 presso l’Università di Perugia.
Per la sua laurea ha discusso una tesi avente come argomento la sierodiagnosi dell’anaplasmosi.
Subito dopo l’abilitazione all’esercizio della professione di medico veterinario, avvenuta lo stesso anno della laurea, Giovanni inizia la sua attività presso una clinica 24h a Perugia.
Nel dicembre del 2012 si trasferisce presso la Clinica Veterinaria Roma Sud, dove inizia un percorso formativo specialistico in terapia intensiva e pronto soccorso sotto la supervisione del Dott. Rabozzi e del Dott. Pesaresi.
Subito dopo un primo periodo di formazione e di prova, il Dr. Pavone viene inserito stabilmente nello staff della stessa clinica, dove si è occupato esclusivamente del paziente in condizioni critiche.
Ad aprile del 2016 si trasferisce presso la Clinica Veterinaria Futuravet, diventando così membro della nostra grande famiglia.
Sempre attento all’aggiornamento ed alla formazione personale, Giovanni ha conseguito il MASTER di II livello in “nefrologia e urologia del cane e del gatto”, presso l’Università di Pisa, con una tesi dal titolo “l’insufficienza renale acuta nel cane e nel gatto: review della letteratura ed esperienza personale sull’uso dell’emodialisi regionale in citrato”.
Socio VECCS/EVECCS e WINFOCUS, ne segue l’attività di aggiornamento sia in Italia che all’estero.
Il suo ruolo in Futuravet
Presso la Clinica Veterinaria Futuravet, il Dr. Pavone opera presso il Pronto Soccorso e coordina il reparto di Ospedalizzazione e Terapia Intensiva nonché il servizio di Emodialisi e Plasmaferesi. Durante la sua attività all’interno della struttura, Giovanni ha salvato tantissime vite, affrontando con successo numerose casistiche disperate.
Quello che il curriculum non dice
Abbiamo appena descritto il Giovanni Pavone Medico Veterinario. Ma esiste anche un Giovanni Pavone al di fuori della vita professionale? Assolutamente si! Giovanni è un fantastico padre di famiglia che, nel tempo libero, ama praticare sport all’aria aperta, tra cui la pesca ed il windsurf.