DVM, Cert AVP(ECC), Mentorship BSAVA, Specialista in Etologia applicata e Benessere animale
La Dott.ssa Bellantuono si laurea, nel 2012, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna con una tesi dal titolo: Effetti di un programma di arricchimento e valutazione del benessere di una colonia di bertucce (Macaca sylvanus).
Consegue nel 2019 la certificazione post-laurea BSAVA in Emergency and Critical Care e dallo stesso anno fa parte del programma di Mentorship BSAVA facendo da mentore ai nuovi studenti; nell’Ottobre dello stesso anno acquisisce l’Advanced Practitioner Status in Emergency and Critical Care (Cert AVP(ECC)) dal Royal Veterinary College; nel Maggio 2020 ottiene l’American College of Veterinary Emergency and Critical Care Certificate-CPR Basic and Life Support.
Dopo aver lavorato diversi anni nel Regno Unito, nel 2021 torna in Italia ed inizia la collaborazione con il Centro di Riferimento Veterinario Futuravet, come medico di pronto soccorso e terapia intensiva.
Nel 2023 La Dott.ssa Bellantuono ha conseguito, con il massimo dei voti, il Diploma di Specializzazione in Etologia Applicata e Benessere Animale presso l’ Università degli Studi di Napoli con una tesi dal titolo: Approccio Forense alla movimentazione dei cuccioli: valutazione del benessere e problematiche di Sanità Pubblica.
Dal 2021 è parte del team di Pronto Soccorso e Terapia Intensiva, determinata e positiva è un punto di riferimento per tutti i colleghi.
Nel tempo libero Giulia ama stare con gli amici e la famiglia e praticare vari sport… tutti ad alto impatto adrenalinico.