DVM, PhD, Specialista in Sanità animale, allevamento e produzioni zootecniche
La Dott.ssa Fratini si laurea nel 2011 presso l’Università degli Studi di Camerino con una tesi dal titolo: Diagnosi ecografica delle alte vie aeree nel cavallo; ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione veterinaria nel Giugno dello stesso anno.
Dopo aver conseguito, nel 2019, un Dottorato in Medicina Veterinaria con una tesi dal titolo: Study of a new formulazione of functional food for dogs and cats with chronic renal and cardiovascular disease, consegue una Laurea Specialistica in Sanità animale, allevamento e produzioni zootecniche nel 2022.
Dal 2011 al 2012 frequenta, come laureato frequentatore, l’Ospedale Veterinario Didattico della KliniK fur Perde ad Hannover.
Dal 2012 al 2015, vincitrice di una borsa di studio presso UNICAM, svolge attività medico veterinaria in Pronto Soccorso presso l’Ospedale Veterinario Didattico di Matelica.
Dopo collaborazioni come libero professionista in strutture situate nelle Marche, nel Settembre 2019 inizia la collaborazione, che prosegue ad oggi, presso il Centro di Riferimento Veterinario Futuravet dove si occupa in maniera specialistica di Pronto Soccorso e Terapia Intensiva.
Ottimo medico veterinario con buone doti organizzative e di gestione del tempo sa inserirsi senza troppe difficoltà in nuovi contesti lavorativi grazie a spirito di squadra ed ottime capacità di ascolto e comunicazione.
Nel tempo libero, Margherita ama trascorrere il suo tempo in famiglia, a contatto con gli animali ed all’aria aperta; ama il cinema, i viaggi e spesso offre il suo aiuto in attività di volontariato.