Medico Veterinario, Specialista Sanità Animale
Neurologia e Neurochirurgia
La Dr.ssa Sciarra si laurea presso l’Università degli Studi di Bari nel novembre 2014.
Nello stesso anno, consegue l’abilitazione professionale e viene ammessa alla Scuola di Specializzazione in “Malattie infettive, profilassi e polizia veterinaria” della stessa Università.
Nel 2015 segue l’attività clinica generale presso alcune strutture ambulatoriali di Lecce e provincia.
Da novembre 2015 segue un tirocinio formativo multi-disciplinare presso il Centro Traumatologico Ortopedico Veterinario di Arenzano sotto la guida dei dr. Paolo Zagarella, Enrico Panichi e Fulvio Cappellari, dove inizia ad interessarsi alla neurologia.
Nel novembre del 2017 conclude la Scuola di Specializzazione con tesi dal titolo “Meningoencefaliti ad eziologia virale nel cane e nel gatto”.
In questi ultimi anni ha partecipato a diversi corsi, tra cui il Simposio di Neuroinfettivologia di Hannover del 2016 e al Percorso Avanzato di Neurologia UNISVET del 2016.
La sua formazione in questo campo della Medicina Veterinaria prosegue anche grazie ad una borsa di studio in neurologia e neurochirurgia sino a gennaio 2017.
Nel mese di febbraio 2017 frequenta l’Istituto Veterinario di Novara come special intern in neurologia e neurochirurgia.
Nello stesso anno segue l’attività di neurologia clinica della D.ssa Floriana Gernone (dipl ECVN) presso l’Ospedale Veterinario Pingry di Bari.
Da agosto 2017 collabora stabilmente con la Clinica Veterinaria Futuravet.
Il suo ruolo in Futuravet
Presso la Clinica Veterinaria Futuravet, la Dr.ssa Sciarra si occupa di Neurologia e Neurochirurgia dove lavora in team insieme ad altri colleghi altamente qualificati.
Quello che il curriculum non dice
Dal momento della laurea in poi, Marina si è dedicata anima e corpo alla neurologia, scoprendosi sempre più innamorata della professione medica e dei suoi pazienti.
Ama trascorrere il proprio tempo libero all’aria aperta ed è appassionata di palestra e running.