DVM, MSc
Operation Manager - organizzazione del lavoro e valorizzazione delle risorse umane
Si laurea in Medicina Veterinaria nel Luglio 2009 a Perugia, discutendo una tesi dal titolo Valutazione emogasanalitica su treadmill di un cavallo con emiplegia laringea pre e post intervento correttivo. Nel Novembre dello stesso anno ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione medico-veterinaria.
Tra Ottobre 2003 e Giugno 2004 svolge un periodo di internato presso il Dipartimento di Etologia e Benessere Animale della facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia.
Dopo la laurea matura diverse esperienze formative e lavorative, nel 2014 inizia un percorso dapprima formativo e successivamente di collaborazione professionale presso la Clinica Veterinaria Roma Sud che dura fino al 2019.
Dal 2019 ad oggi collabora con il Centro di Riferimento Veterinario Futuravet. L’attenzione al miglioramento continuo ed all’aggiornamento sono fondamentali per la Dott.ssa De Paolis che, durante gli anni, ha seguito numerosi corsi in Medicina Interna, Nutrizione e Citologia.
Nel Marzo 2023 acquisisce, con lode, il Master di II livello in “Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari”, presso l’Università degli Studi di Parma, con una tesi dal titolo: Valutazione delle competenze mediche ed infermieristiche in Medicina Veterinaria: definizione, percezione del bisogno e studio del processo formativo; ad oggi, continua la formazione specialistica in tale ambito.
Parte del team di Medicina Interna e di Laboratorio, da Ottobre 2023 si dedica, come Operation Manager, alla pianificazione e implementazione di progetti relativi all’organizzazione del lavoro e alla valorizzazione delle risorse umane.
Paola ama leggere… e legge veramente di tutto, fumetti compresi! Adora trascorrere momenti piacevoli in famiglia e con gli amici; al suo fianco c’è sempre Trilli, il suo cane. L’equitazione è una delle sue grandi passioni, insieme al tango.