Borsa di studio in Pronto Soccorso e Terapia Intensiva

Il Centro di Riferimento Veterinario Futuravet cerca un collega da inserire nel reparto di PRONTO SOCCORSO e TERAPIA INTENSIVA per un periodo di internship specialistico della durata di un anno.

IL REPARTO DI PRONTO SOCCORSO E TERAPIA INTESIVA

La Clinica vanta la collaborazione con 8 colleghi totalmente dedicati all’attività di PS e ICU.

Il reparto, che sarà a breve ristrutturato ed ingrandito, è organizzato per poter accedere alle più moderne tecnologie di supporto avanzato alle funzioni vitali, tra cui:

  • ventilazione non invasiva ed invasiva (CPAP e ventilazione meccanica),
  • CVC,
  • monitoraggio invasivo della pressione,
  • ecografo dedicato,
  • pig tail,
  • emoteca e laboratorio interno,
  • defibrillatore,
  • nutrizione enterale e parenterale (totale e parziale).

Inoltre, il reparto ha la possibilità di trattare pazienti in emodialisi e con plasmaferesi: mediante metodiche in citrato ed eparina.

L’attività medica è costantemente affiancata, giorno e notte, da personale tecnico infermieristico di alto livello: permettendo un netto miglioramento della qualità del lavoro, del flusso diagnostico e delle cure al paziente.

Il reparto di PS ed ICU collabora costantemente con gli altri reparti della nostra Clinica, a cui riferisce e riceve i pazienti a seconda delle problematiche in atto: permettendo un confronto continuo con altri colleghi da cui apprendere tips and tricks necessari alla crescita professionale.

La casistica è ampia e varia, permettendo una rapida crescita professionale del discente che, oltre alla parte pratica, avrà la possibilità di approfondire i vari argomenti mediante journal club e book reading, programmati regolarmente in struttura.

Inoltre, materiale appositamente conservato, viene regolarmente utilizzato per esercitazioni pratiche per: inserimento di drenaggi toracici, sondini esofagei, CVC, accessi intraossei, tracheostomie, ed un manichino viene usato per la rianimazione cardio polmonare.

Il collega sarà fisicamente guidato nella crescita professionale e gli sarà garantita la possibilità, nel tempo, di seguire direttamente i pazienti: sotto supervisione dei vari tutors.

Al termine del percorso, ai colleghi più validi sarà aperta la possibilità di entrare a far parte del team di PS ed ICU.
La remunerazione sarà calcolata in base alle competenze del candidato e concordata al momento del colloquio.

Se vuoi far parte di un team motivato e coeso e se il miglioramento continuo e l’attenzione al paziente sono le tue forze motrici, stiamo cercando te:

 

INVIA IL TUO CURRICULUM A risorseumane@futuravet.it